Intorno al mondo: grandMA2 in tour con i Maroon 5

I Maroon 5 hanno iniziato il tour mondiale “Overexposed” utilizzando per il controllo dell’illuminazione la console MA Lighting grandMA2.

Come sempre, il production designer nonché direttore artistico Demfis Fyssicopulos a scelto un approccio innovativo e “forward thinking” per il design del tour, che prevede l’impiego di una console grandMA2 full-size. “E’ la più avanzata superficie di controllo disponibile sul mercato,” afferma. “Oltre alle luci, la console è in grado di controllare media server nonché le soluzioni custom di Control Freak System. Il controllo centralizzato è garanzia di uno show coerente e ben progettato.”

Maroon 5_1

Sul lato video, la grandMA2 full-size controlla quattro media server dual-output, i server multitap di Control Freak Systems, server ADAM e il bridge DMX Encore.

Il design prevede l’uso di proiettori Clay Paky Sharpy puntati su una superficie che si trova dietro gli schermi LED; quando gli schermi ruotano, appaiono 144 Sharpy. “L’accoppiamento degli Sharpy con il layout della grandMA2 e le bitmaps è stato straordinario e ci ha aperto una serie di opzioni creative,” dice Fyssicopulos.

Maroon 5_2

Brian Jenkins è il programmatore e direttore luci dell’Overexposed tour. Kevin Cauley è il programmatore video programmer, Johnny Hayes svolge le funzioni di direttore video, Russel Wingfield è il video crew chief, Michael Green è lighting crew chief mentre Erik Taylor è programmatore dei laser.

Control Freak Systems gestisce le superfici video e la “audio reactivity”, di cui si occupano George Toledo, Ryan Middlemiss e Stuart White. VER fornisce le apparecchiature LED, Upstaging il sistema di rigging, Pyrotek i laser, mentre Tait Towers si occupa del palco e dell’automazione. Roger Staub di Infect Productions ha creato i contenuti video.

info: www.malighting.com
info: www.molpass.com

Vai alla barra degli strumenti