Reb Beach, chitarrista di Winger e Whitesnake, è fan di John Suhr fin dal lontano 1986, anno in cui comprò la sua prima chitarra al Rudy’s Music Stop, sulla 48esima strada a New York; ne è passato di tempo da allora e oggi Reb ha una sua chitarra Suhr Reb Beach Signature, creata apposta per lui da John Suhr.
Le specifiche sono molto simili alla sua prima Suhr, con il corpo in Koa con finitura a olio e manico e tastiera interamente in Pau Ferro, ma a differenza del modello iniziale monta pick-up attivi EMG in configurazione SSH, ponte Floyd Rose Gotoh e hardware dorato.
Il Koa, con i suoi colori e venature, rende questa chitarra bellissima, e pur ricordando il timbro del Mogano, ha una maggiore resa sui medi, donando una risposta più corposa e definita sulle frequenze medio alte; ovviamente questo rende lo strumento perfetto per lavorare con suoni high-gain come piace a Reb.
Di questa splendida Reb Beach Signature ce n’è un solo esemplare disponibile in Italia, se avete una mezza idea dovete sbrigarvi.
Caratteristiche:
- Chitarra Elettrica Solid Body Signature Reb Beach
- Corpo: Koa
- Manico: Pau Ferro
- Tastiera: Pau Ferro
- Neck Back Shapes: Even C RB .800-.850
- Radius: 10”-14” Compound
- Nut: Floyd
- Tasti: Heavy Nickel
- Ponte: Gotoh Floyd – Recessed
- Nut Width: 1.650
- Hardware Color: Gold
- Meccaniche: Hipshot
- Pickguard: No Pickguard – Rear Rout
- Controlli: Volume, Tone, 5-way
- Input Jack: Side Jack
- Potenziometri: Gold
- Neck Pickup: EMG SA
- Middle Pickup: EMG SA
- Bridge Pickup: EMG 85
- Colore: Natural Oil Finish
- String Gauge: Elixir Nanoweb .010-.046
- Case: G&G Custom
Info: www.suhrguitars.com
Info: www.backline.it