Lo smartLav di Rode è un microfono lavalier di qualità professionale, “indossabile” e specificatamente progettato per un ampio raggio di applicazioni che vanno dall’utilizzo nelle riprese cinematografiche, fiction, all’utilizzo in TV nel broadcast e dovunque sia indispensabile la “mimetizzazione” del microfono, reso praticamente invisibile nelle riprese, continuando ad offrire un’alta intellegibilità della voce e senza sistemi wireless.
Con lo smartLav il microfono semplicemente viene fissato indosso e connesso al dispositivo iOS (iPhone, iPod Touch, iPad, iPad Mini) e registra il risultato grazie all’applicazione dedicata “RØDE Rec” (o grazie ad una qualunque altra applicazione audio, in grado di registrare).
Utilizzando una capsula omni direzionale a condensatore, lo smartLav cattura il suono equilibratamente da ogni direzione, risultando molto versatile anche in situazioni dove l’ancorabilità del microfono risulti difficile (magari per la necessità di un migliore mimetismo).
Con il microfono viene fornito un anti-pop in pugna per minimizzare eventuali problemi causati dal vento, dal respiro o dalle consonanti plosive (b, t, p) ed una clip per il montaggio.
Lo smartLav funziona con ogni applicazione audio su dispositivi iOS che accetti come ingresso la presa cuffia.
RØDE Rec trasforma ogni dispositivo iOS in un vero e proprio registratore portatile professionale, con un’ampia gamma di preset di equalizzazione adatti a risolvere qualunque situazione critica. Inoltre le funzioni di editing sono professionali ed è possibile salvare il file su SoundCloud e Dropbox (in una pletora di formati diversi) direttamente dall’interno dell’applicazione.
Info: www.rodemic.com
Info: www.midimusic.it