SM Pro Audio: M-Patch V2

Oggi vi scriviamo di una soluzione economica, da SM Pro Audio, per risolvere il problema della mancanza di un mixer in molte stazioni audio e video digitali domestiche. M-Patch V2 può controllare il volume di segnali audio direttamente dalla scrivania e può essere impiegata per distribuire i segnali audio in presentazioni pubbliche e nelle installazioni multicanale. Un tipico utilizzo di questo dispositivo è il controllo del volume dell’audio proveniente dall’interfaccia del computer. Infatti la maggior parte di queste schede non è dotata di un controllo di volume fisico e l’utente è ogni volta costretto ad aprire finestre e sottofinestre, o peggio a regolare il volume direttamente dal suo sistema di monitor audio nei quali però i controlli del volume sono di solito posizionati nel pannello posteriore, quindi scomodi da raggiungere.

smproaudio_mpatch-banner

M-Patch V2 è essenzialmente un attenuatore/selettore audio stereo multicanale ed un amplificatore per cuffia. Fa uso di circuiti passivi di alta qualità ed è stato appositamente progettato per utenti che desiderano operare senza un mixer esterno o attenuatori di volume che degradano il segnale. M-Patch V2 mette a disposizione due controlli rotativi per regolare con precisione il livello di due distinti ingressi stereofonici, 1 regolatore volume cuffia, più alcuni selettori con i quali scegliere la sorgente, la coppia di speaker e le modalità mono/stereo e mute.

L’encoder del volume principale di M-Patch V2 è intercambiabile e può essere sostituito con l’encoder a 12 step di alta precisione incluso nella confezione.

M-Patch V2 non aggiunge guadagno al segnale, semplicemente lo attenua in modo trasparente. L’alimentazione è richiesta solo se si desidera utilizzare l’amplificatore per cuffia.

smproaudio_mpatch-01

Connettori di ingresso e uscita bilanciati e sbilanciati, in formato XLR, jack da 6.3 e 3.5 mm e RCA soddisfano le diverse esigenze di connettività.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti