SSL lancia la prima console live al PL+S 2013

Solid State Logic annuncia il lancio di Live, la prima console per live sound prodotta dall’azienda. SSL è stata tra i leader della produzione di console audio analogiche e digitali per più di 35 anni; ora con Live promette di portare qualcosa di veramente speciale al settore musicale dal vivo.

“Da tempo molti ci chiedevano di fare una console per il live ed ora quel momento è giunto,” dichiara Antony David, Managing Director di SSL. “La produzione ha richiesto un paio d’anni, perche in SSL vogliamo fare le cose per bene, e siamo certi di avere creato una console di cui i fonici si innamoreranno. E’ molto eccitante entrare in una nuova area del settore, con una nuova piattaforma ed un approccio ‘fresco’ su come dovrebbe essere una console live. Non vediamo l’ora di vedere la reazione degli operatori.”

Live è una console flessibile, progettata per adattarsi a contesti di touring o ad installazioni, per compiti di FOH o monitoring, a palazzetti ed arene, case di culto o sale da concerto.

SSL Live

Live è caratterizzata da potenza e controllo. Basata sulla nuova piattaforma di processing di SSL denominata Tempest, la console dispone di un’enorme potenza gestita in modo versatile. I numeri impressionano, 976 inputs & outputs e 192 “percorsi” audio full processing a 96kHz. Questi “percorsi” sono configurabili in modo flessibile, allocando potenza di processing a canali, aux, gruppi stem e master, a seconda delle esigenze. Tutto il processing è interno alla superficie di controllo, che dispone di una serie porte I/O per la connessione con l’esterno. La serie di Stagebox I/O dedicate si connette alla console via MADI, con la potenziale creazione di sistemi di più ampie dimensioni grazie alla tecnologia proprietaria Blacklight che consente il trasporto di 256 canali di audio e controlli bidirezionali su una singola connessione in fibra.

La superficie di controllo di Live unisce touchscreen multi-gesture in stile tablet con una sezione hardware dall’ergonomia elegante, eccellente feedback visivo e una serie di features innovative. La compresenza di diverse modalità di controllo, touch o “classico hardware” o entrambe, offre ai fonici la possibilità di scegliere il modo migliore di lavorare, migliorandone anche la creatività.

Essendo un banco SSL, Live offre prestazioni audio elevatissime, grazie ai preamplificatori microfonici “studio grade” SuperAnalogue, conversione 24bit/96kHz A/D D/A, processing interno a 64 bit e operatività a 96khz.

Live andrà in consegna dal prossimo Settembre e a seconda delle configurazioni sarà disponibile ad un prezzo compreso tra €57,500 e €90,000.

info: www.solidstatelogic.com

Vai alla barra degli strumenti