Yamaha annuncia la versione 4 di StageMix

Yamaha ha annunciato il lancio di un importante aggiornamento per la popolare app StageMix per iPad. Disponibile gratuitamente per il download a partire da maggio, l’app aggiornata consentirà di ottenere in modo ancora più efficiente missaggi monitor perfetti in pochi minuti.

Lanciata inizialmente nel 2010, StageMix ha consentito per la prima volta un controllo remoto wireless dei parametri di missaggio della console digitale M7CL, conquistando immediatamente i tecnici grazie a una libertà e una flessibilità di configurazione dei monitor senza precedenti. Seguita dalla versione StageMix per la console LS9 nel 2011 e da quella per la serie CL nel 2012, insieme a queste ha raggiunto una straordinaria popolarità tra gli utenti Yamaha e viene utilizzata in tutto il mondo. Oltre che per la configurazione di sistemi monitor, molti tecnici audio hanno ottimizzato l’uso dell’app per applicazioni di missaggio più sofisticate.

stagemix

La versione 4 di StageMix offre numerose nuove funzionalità e diversi miglioramenti innovativi agli utenti delle console CL, M7CL e LS9 consentendo loro controllo e flessibilità maggiori durante le attività in remoto.

Le nuove funzioni di StageMix versione 4 includono:
– Modifica dei parametri delle dinamiche
– Modifica del ritardo delle uscite
– Fase delle uscite
– Livelli delle uscite (guadagno/attenuazione)
– Operazioni di copia/incolla per l’equalizzatore parametrico
– Attivazione/disattivazione dell’alimentazione phantom
– Attivazione/disattivazione delle impostazioni pre/post dei Mix
– Parametro slope HPF (solo CL V1.5)
– Supporto per display Retina

“Siamo lieti di introdurre l’ultima versione di StageMix, caratterizzata da flessibilità ed efficienza ancora maggiori per gli utenti delle console CL, M7CL e LS9”, dichiara Kazunori Kobayashi, General Manager della divisione Pro Audio di Yamaha. “Prestiamo sempre attenzione alle esigenze dei clienti e nella versione 4 è stata inclusa una gamma di funzionalità aggiuntive richieste dai tecnici del settore. Continueremo a sviluppare e a incorporare funzionalità e idee ancora più innovative per migliorare l’ambiente di lavoro degli utenti Yamaha”.

L’app StageMix versione 4 per gli utenti delle console CL, M7CL e LS9 potrà essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple a partire da maggio.

Per ulteriori informazioni su StageMix, visitare il sito Web all’indirizzo: http://www.yamahaproaudio.com/europe/it/products/peripherals/applications/

info: www.yamahaproaudio.com

Vai alla barra degli strumenti