Meinl ha presentato quest’anno la sua nuova linea Artisan Flamenco Cajons, una serie di cajon di assoluta qualità che si è aggiudicata la fresca vittoria del premio MIPA 2013 (Musikmesse International Press Award), nella categoria “Miglior strumento a percussione”.
Tutti i materiali utilizzati per gli Artisan Flamenco Cajon sono di prima qualità, selezionati dagli artigiani Meinl per ottenere il miglior suono ed il miglior bilanciamento caratteristico, con diverse sfumature non solo estetiche ma anche tonali a seconda dei legni utilizzati.
Questi cajon sono realizzati in Spagna dai migliori artigiani del settore e sono dedicati ai percussionisti più esigenti, tanto da poter essere definiti probabilmente tra i migliori cajon attualmente disponibili sul mercato.
Sono disponibili in tre linee differenti: Soleá, Bulería e Siguiriya; tutti contraddistinti da un suono caldo e con molte armoniche caratteristiche, unite ad una risposta molto pronta alla cordiera anche se suonati a bassi volumi. Le frequenze medie e le basse sono molto uniformi e non preponderanti. La linea Seguiriya invece ha una particolare proiezione sulle basse, grazie all’anello posto sulla porta posteriore.
Info: www.master-music.it
Info: www.meinlcymbals.com