Al ProLight+Sound di Francoforte Litec ha presentato molte novità di prodotto.
• 6 nuovi tralicci con piastra: QX30SA, QX40SA, QH30SA, QH40SA, QH30SL e QH40SL. Sostituiscono le vecchie versioni di tralicci, pur mantenendone l’ottimo rapporto tra dimensioni, peso e costo, ma migliorandone resistenza e prestazioni.
• Nuovi ganci per truss e luci. Sono suddivisi in 5 famiglie di prodotto: ALI4251, ALI4851, ALI6063, LIC3851 e LIC4851. Si distinguono per il loro design e le prestazioni innovative. Per identificarli è stata utilizzata una tecnologia a micro-percussione che riporta il numero della famiglia di prodotto e l’indicazione del carico consentito. Sono costruiti in una lega d’alluminio estremamente elastica e la loro superficie è molto lucida. Su richiesta possono essere verniciati anche di nero.
• Nuovi motori MOTORI EXE Rise. Gli EXE RISE sono paranchi elettrici a catena completamente Made in Italy. Sono gli unici paranchi realmente conformi alla normativa tedesca BGV, secondo la direttiva VPLT SQP2. Questi paranchi elettrici a catena sono stati espressamente pensati e progettati per il teatro e il mondo dell’intrattenimento. Leggeri e compatti, questi paranchi si contraddistinguono per la loro silenziosità ed affidabilità.
• Nuovi Controller “LITEC Drivers”. Sono stati pensati per rispondere alle esigenze specifiche e peculiari del settore dell’intrattenimento. Sono comodi, veloci, facili da utilizzare e soprattutto sicuri. La gamma comprende semplici comandi portatili a 1 e 2 canali e apparecchiature 2 unità e 4 unità rack a 4 e 8 canali. Sono dotati di spina di alimentazione con invertitore meccanico di fase in modo da poter gestire qualsiasi terna di alimentazione. Sono compatibili con i LITEC Hoist, gli EXE Rise e la maggior parte dei paranchi presenti sul mercato da 0,19kW a 1,6 kW.
info: www.litectruss.com