Washburn Guitars annuncia assieme al nuovo endorsement per Warren Haynes, il famoso chitarrista di gruppi come Allman Brothers Band e Gov’t Mule, la nuova chitarra acustica Washburn WSD5249 Warren Haynes Signature, realizzata negli Stati Uniti e che rappresenta la punta di diamante del catalogo Washburn, che quest’anno festeggia i suoi primi 130 anni di storia.
La Washburn WSD5249 Warren Haynes Signature possiede una voce dolce, articolata e raffinata, dichiarano alla Washburn, perfetta per il fingerstyle, lo slide o qualsiasi stile richieda un’alta definizione delle singole corde. La nuova chitarra Washburn è stata realizzata prendendo ispirazione della famosa Washburn Solo Deluxe del 1937, molto simile per forme e dimensioni.
Il top, in abete Adirondack, riporta la storica finitura sunburst. La carenatura, anch’essa in abete Adirondack, è realizzata a mano. Il top è completato da una bella rosa ispirata al modello degli anni ’30 e da un binding a tre strati color avorio.
Il manico in mogano, con un comodo profilo a V, è incollato al corpo all’altezza del 14° tasto. Tastiera e paletta in palissandro. La paletta, inoltre, con la sua forma vintage anni ’30, è intarsiata in madreperla e finita con meccaniche Grover Butterbean.
Info: www.master-music.it
Info: www.washburn.com