Fender: nuove limited edition dal Custom Shop

Ottima sfornata primaverile per il Fender Custom Shop. Sono ben cinque le novità interessanti create dalle mani esperte e meticolose dei liutai Fender, quattro chitarre e un basso.

fender_cabronitaLuchador

L’edizione limitata della Stratocaster La Cabronita “Luchador” è una delle rivisitazioni più particolari del classico dei classici Fender. Semplice ma potente ha una voce tagliente ed essenziale proveniente da un unico pickup TV Jones Power’Tron. Altra peculiarità è il manico in acero con paletta in stile Tele. Un ibrido unico Strato-Tele.

fender_ltdjazzmasterpro

La Ltd Jazzmaster Pro è l’ultima aggiunta alla Pro Collection. Progettata per musicisti attratti dal profilo Jazzmaster che però cercano caratteristiche moderne come un corpo in frassino più leggero, un humbucker singolo al ponte e un ponte sincronizzato tremolo in acciaio.

fender_ltdcustomdeluxejazzmaster

La Ltd Custom Deluxe Jazzmaster ripropone il modello classicissimo Fender con un bel corpo in okoume e top in acero fiammato con finitura Honey Blonde. Bellissimi anche la paletta e l’hardware in alluminio anodizzato dorato. Il manico è in acero fiammato AAA e tastiera in palissandro, il ponte è un Adjusto-Matic con tremolo vintage.

fender_Jaguar_gatogordo

Snella ma potente la versione della Jaguar Ltd La Cabronita “Gato Gordo” ripropone il ‘felino’ più famoso del mondo chitarristico e lo riedita per chitarristi moderni con un pickup TV Jones Power’Tron e una scala standard da 25,5″ (contro la scala da 24″ dell’originale Jaguar). Manico in acero quartersawn, controlli Greasebucket, hard-tail bridge e meccaniche cromate.

fender_ltd1995_relicprecision_bass

Infine il basso Ltd Relic 1955 Precision, strumento raro e distintivo che propone una finitura nera a sua volta sopra una finitura Sunburst a tre colori in nitrocellulosa con trattamento relic.
Tra le altre caratteristiche ci sono il corpo leggero in frassino, il manico quartersawn in acero con tastiera in acero e tasti vintage, pickup custom-wound “stacked” 51 Precision Bass con copertura cromata.

Info: www.fender.com

Vai alla barra degli strumenti