Avid esce con due nuove piccole interfacce Fast Track per la registrazione in home-studio o per catturare on-the-road con un portatile o un iPad per proprie prestazioni quando non c’è la necessità di avere un numero elevato di canali.
Progettata per il musicista solista, Fast Track Solo ha tutto quello che serve per trasformare un Mac, PC o iPad in un mini studio di registrazione e composizione portatile. Grazie ai due premplificatori microfonici, agli ingressi di linea e per strumenti, e a Pro Tools Express – basato sul software Pro Tools il leader dell’industria musicale questa piccola interfaccia costituisce un pacchetto completo e non troppo costoso anche per chi è alle prime armi.
Fast Track Solo registra due tracce simultaneamente con la medesima risoluzione degli studio Pro (24-bit/48 kHz) grazie a un ingresso strumento da 1/4″ e uno XLR con possibilità di alimentazione phantom. Ci sono quindi due manopole per il controllo del gain su ogni ingresso.
A livello di uscite invece c’è un’uscita RCA per collegare i monitor, un’uscita cuffie e una porta USB che funziona sia da alimentazione di corrente che da collegamento bidirezionale da e verso il computer.
Molto utile e ben pensata la porta diretta per collegare un tablet senza bisogno del solito Camera Connection Kit.
Fast Track Duo è la versione superiore. Sempre con la possibilità di registrare un massimo di due tracce contemporaneamente a 24-bit/48kHz. Gli ingressi microfonici però qui sono due XLR/Jack Combo con phantom 48V, quindi c’è maggiore versatilità nella registrazione, più due ingressi TRS di linea per tastiere, console o altro.
Le uscite sono qui bilanciate jack TRS da 1/4″, uscita cuffie e collegamento USB e tablet in diretta.
Info: www.avid.com
Info: www.soundwave.it