Seminario CESMA “Workflow del sonoro nel cinema”

Il CESMA – Centro Europeo per gli Studi in Musica e Acustica, in collaborazione con AES – Audio Engineering Society (sezione italiana) e GTCS – Gruppo Tematico per la Cinematografia Sonora, presenta il seminario sul tema “Workflow del sonoro nel cinema”, che si terrà a Milano il prossimo Sabato 18 Maggio 2013, ore 10:30-12:30 presso il centro AGON di Viale Sarca 336, Milano.

Relatore è il Dott. Simone Corelli, fonico di mix cinematografico presso Post in Europe, Roma e membro del comitato direttivo dell’Audio Engineering Society italiana.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite il form presente alla pagina http://www.cesma.ch/news/workshop/item/143-seminario-workflow-del-sonoro-nel-cinema

seminario_cinema

Descrizione del seminario

La lavorazione del sonoro per i film cinematografici e televisivi parte da fonico e microfonista sul set per giungere fino al missaggio, dove tutti gli elementi convergono e vengono opportunamente miscelati e valutati nell’insieme, in funzione delle necessità del film.

Simone Corelli, fondatore del Gruppo Tematico per la Cinematografia Sonora (GTCS) con Gilberto Martinelli e Fabio Felici, e fonico di mix cinematografico, illustrerà il suddetto workflow.

Indicazioni per raggiungere il centro AGON

In macchina: Il numero 336 di Viale Sarca è l’ingresso all’area ex BREDA. Bisogna percorrere il viale fino alla fine e il centro AGON si trova nell’ultima palazzina di mattoni sulla destra, al secondo piano.

Coi mezzi: Agon si trova a 500 metri dalla fermata MM 1 Sesto Marelli. Dalla metropolitana, percorrere via Fiume e via Sesto San Giovanni (piccolo cavalcavia). Oltrepassata la cancellata, la palazzina è quella di mattoni sulla sinistra, al secondo piano. Possibili alternative sono: MM Linea 5: fermata Bignami oppure Tram 31 fermata Bignami M5 oppure Bus 51 e 87 fermata via Sesto San Giovanni / via Porto Corsini.

info: www.aes.org
info: www.cesma.ch

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti