La modenese IK Multimedia annuncia l’uscita di iRig HD, l’attesa evoluzione della mini-interfaccia per chitarra da collegare ad iPhone, iPad, iPod Touch e Mac.
Il nuovo iRig HD, che è completato dalla app e software di emulazione di amplificazione AmpliTube, aumenta la qualità del campionamento digitale a 24 bit rispetto al precedente modello, pur mantenendo un design altrettando compatto e portatile.
Si adatta, attraverso i cavi intercambiabili, a qualsiasi dispositivo ed è quindi compatibile anche con i dispositivi con porta Lightning e via USB su Mac. A differenza del modello base, infatti, iRig HD si connette alla porta dati dei dispositivi, per un trasporto più veloce e completamente digitale del segnale.
L’interfaccia è plug&play, con input jack da 1/4″, e può essere usata con qualsiasi applicazione di processing audio, oltre ovviamente ad AmpliTube.
Una versione gratuita del famoso software è infatti scaricabile gratuitamente e può essere eventualmente espansa tramite lo store in-app acquistando gli add-on basati su modelli Fender o sugli amplificatori di Jimi Hendrix o Slash.
iRig HD può essere utilizzata sia con chitarra elettrica che acustica ed anche con il basso elettrico per studiare, registrare ed anche suonare dal vivo.
Il prezzo è di 79.99€ più IVA.
Info: www.ikmultimedia.com