SM Pro Audio ha appena sfornato la sua nuova Phase Box, un processore in formato 500, pensato per risolvere i fastidiosi problemi di allineamento di fase quando si registrano sorgenti con diverse microfonazioni.
Phase Box è completamente analogico e realizzato con componenti di alta qualità per ottenere un suono più naturale e realistico. Pensato per essere semplice nell’utilizzo, il controllo variabile di fase e il filtro passa-alto permettono di manipolare il suono.
Il disallineamento di fase porta solitamente ad un ‘assottigliamento’ del suono. Questo effetto è dovuto alla cancellazione di fase su alcune frequenze poichè le tracce in controfase invece che sommarsi si sottraggono.
Il Phase Box può essere inserito in-linea, direttamente dopo il microfono o preamplificatore, oppure attraverso l’insert bus del mixer o della DAW.
La fase può essere manipolata fino a 180 gradi attraverso l’encoder principale. C’è anche un filtro passa-alto, uno switch per l’inversione di fase e un interruttore per il bypass, oltre al potenziometro per aggiustare il livello del segnale.