Dean ritorna sul luogo del misfatto per presentare la nuova chitarra signature di Dave Mustaine, leader e fondatore dei Megadeth. Famose per le grafiche spettacolari e a tinte apocalittiche, queste chitarre Dean sono ormai oggetto di culto per tutti i fan della metal band americana, e questa Zero Trust non vuole essere da meno.
La grafica che riprende il dollaro americano con una evidente critica alla politica militare USA, spesso tema anche dei testi delle canzoni dei Megadeth, questa Dean Zero “In Deth We Trust” ha un corpo in mogano, top e body, con la silhouette in stile Gibson Explorer. Il manico in mogano ha un profilo a D sottile ed è sormontato da una tastiera in palissandro a 24 tasti con scala 25-1/2″.
Le meccaniche sono delle Mini Grover, nere come tutto il resto dell’hardware, mentre il ponte è un Tune-O-Matic fisso con corde passanti, per una maggiore stabilità dell’accordature e bending sempre intonati.
Per finire notiamo i pickup speciali DMT design, settati per tagliare di netto le ritmiche con basse pesanti e acuti penetranti e avere il suono potente per uscire anche con gli assoli più veloci.
Info: www.deanguitars.com