Roland Systems Group presenta VR-50HD

Roland Systems Group presenta VR-50HD, un vero e proprio studio HD portatile in una singola unità, caratterizzato da un’operatività semplicissima sul suono e le immagini grazie ai fader, i bottoni e il touch screen. Roland VR-50HD integra comodamente un mixer audio, un video switch, un touch screen multi viewer e una porta USB per lo streaming e la registrazione in un solo prodotto. E’ ideale per le scuole, le chiese, sale meeting, eventi aziendali o sportivi o qualisiasi altro tipo di evento live.

 Caratteristiche principali

  • 12 input, 4-Channel Video con still channel Multi-Format Switcher
  • Supporta 3G/HD/SD SDI, HDMI, RGB/Component, e Composite Video Inputs fino a 1080p (3G SDI)
  • Embedding audio con delay – 12-Channel Digital Audio Mixer con XLR, TRS, e RCA oltre all’audio con SDI e HDMI inputs – 4 Layer, Compositing del PinP, PinP/KEY, e STILL
  • Built-In Preview touch Monitor (LCD 800 x 480 da 7 pollici)
  • Multi-View Output esterno su HDMI
  • Supporto HDCP
  • USB3.0 Video/Audio Output per web streaming e registrazione fino a 1080p (non compresso)

VR-50HD

Video switcher a 12 input, 4 canali Multi-formato

Un totale di 12 input:HDMI, 3G/HD/SD-SDI/SDI, RGB/COMPONENT. Oltre alle camere professionali HD potrete collegare attrezzature di ogni tipo, da Blue Ray o DVD player a videocamere in composito. L’unità offre specifiche multiformato che permettono di non preoccuparsi dei differenti formati. Lo switching a 6 canali è possibile se non si utilizzano funzioni composte come il PiP.

Touch Monitor di Preview integrato

VR-50HD offre un display touch da 7 pollici che permette di operare con grande facilità. Usando il multi viewer a 7 modalità per vedere 4 immagini di input, materiale composito e program out simultaneamente, si elimina la necessità di monitor esterni. E’ possibile anche usare la quad-multi view. Possono poi essere fatte impostazioni avanzate per immagine e suono grazie al touch panel, in modo da poter usare fin da subito la macchina.

Four Layer Composition

La composizione supporta fino a 4 livelli. Questo permette di posizionare un keyed video sul picture-in-picture, opppure sovraimporre un’immagine importata nella memoria interna. PiP e key compositing sfruttano diversi scaler, in modo da poter regolare la posizione e la misura in qualunque modo vogliate. Si possono attivare gli effetti usando i tasti dedicati e settare l’ordine di successione per il PiP, PinP/KEY e STILLa seconda delle proprie esigenze.

*VR-50HD può memorizzare fino a 4 immagini alla volta.

*STILL position e size compositing non possono essere regolate.

Audio Mixer Digitale a 12 canali

VR-50HD comprende un mixer audio digitale a 12 canali in grado di mixare l’audio delle telecamere con quello dei microfoni, computer e player DVD. E’ poi possibile leggere l’audio dei segnali 3G/HD/SD-SDI/HDMI nel mix. Grazie alla funzione “Audio Follow”, si può anche attivare automaticamente la sorgente audio al cambiare della sorgente video in output. Le funzioni di delay e EQ permettono infine una vasta gamma di usi, dai seminari agli eventi musicali.

USB3.0 Video/Audio Output

L’output USB 2.0/3.0 permette il web streaming con semplicità collegandosi ad un computer collegato ad uno streaming service. La registrazione è altrettanto semplice usando QuickTime o il software dedicato per Windows/Mac, Video Capture o VR. Il formato video è fino a 1080/59.94p su USB 3.0 e fino a 720/29.97 su USB 2.0. La risoluzione, il frame rate del video e il ritardo audio possono essere cambiati grazie all’apposito scaler e il ritardo e volume dedicati su USB.

Video Capture per VR

Video Capture per VR è un’applicazione che cattura l’audio e il video dalla porta USB di VR-50HD e lo salva come file video sul computer Win/Mac collegato.

info: www.rolandsystemsgroup.eu

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti