Lace Music presenta una nuova edizione molto stilosa dei suoi pickup humbucker dedicati ai chitarristi metal, i Finger Burner.
Questi nuovi humbucker sono stati realizzati sia in versione manico che ponte per garantire più uniformità di suono ai chitarristi che li scelgono, che possono decidere di montarne solo uno oppure entrambi per le loro scorribande nel mondo del metal, hard rock, classic rock e punk.
I Finger Burner sono pickup con un uscita molto alta, pur essendo passivi, che danno alle distorsioni quella saturazione old school e molta botta sulle basse che servono per non sfigurare in certi generi. Sulle alte rimangono tuttavia molto chiari e tramite la modalità splittata restituiscono un suono da single coil molto brillante e senza rumori di fondo.
La caratteristica timbrica dei Finger Burner deriva dalla combinazione di magneti ceramici e in lega bario/ferrite.
Oltre al suono però, questi pickup hanno anche un’estetica del tutto particolare che ci piace troppo. La nuova copertura con finitura Burnt Chrome realizzata tramite un processo a fiamma viva sulla cromatura delle cover di ottone. Il risultato è un look cangiante che ricorda le marmitte delle motociclette. Essendo il processo irripetibile in modo perfettamente uguale ogni pickup risulta diverso dall’altro.
Info: lacemusic.com
Info: www.soundwave.it