JoeCo, produttore del famoso registratore multi-traccia BlackBox, ha presentato in questi giorni la sua ultima release, il JoeCoRemote per iPad. Questa nuova app, assieme all’interfaccia appositamente sviluppata, consente il controllo remoto dei BlackBox Recorder e BlackBox Player.
Per chi registra live e lavora dal banco di palco o in regia può essere estremamente utile poter gestire la registrazione o il playback da qualsiasi punto invece che dover accedere continuamente ai rack hardware. JoeCoRemote permette di avere tutte le funzioni di trasporto (Play, Record, Stop) dei registratori e player JoeCo sull’iPad.
Oltre a questo si può accedere anche alla struttura menù dei BlackBox per cambiare i setting ed avere la visualizzazione in tempo reale dei meter con i livelli della registrazione.
In aggiunta la app può essere usata per controllare wireless ed editare la playlist del player BlackBox.
Il JoeCoRemote sembra molto semplice da installare e consiste in una piccola antenna da cablare tramite cavo a 9-pin all’unità e in un aggiornamento software che permette all’unità di riconoscere il controllo via WiFi ed assegnare un indirizzo IP al dispositivo di controllo.
La app da installare sull’iPad è invece disponibile gratuitamente nell’App Store Apple.
Nel caso di locali o eventi in cui non sia possibile utilizzare il wi-fi a causa della congestione dei segnali, il controllo è possibile anche via cavo.
Info: www.joeco.co.uk