La moda dei pedali per chitarra miniaturizzati sta decisamente prendendo piede e TC Electronic, sempre attenta ai trend, dopo il Ditto Looper crea una versione più piccola e semplificata del suo booster, lo Spark Mini Booster.
Con un boost fino a 20dB, Spark Mini Booster è un pedale che aumenta il guadagno del segnale in modo pulito, senza virtualmente aggiungere distorsione o armoniche.
Come tutti i booster può essere utilizzato banalmente per gli assoli, quando si vuole uscire un po’ di più degli altri, oppure per spingere l’amplificatore, soprattutto quelli valvolari, in una zona di saturazione pur mantenendo le proprie dinamiche.
Interessante per un booster la funzione PrimeTime. Se si preme una volta lo switch il pedale si attiva e rimane acceso fino al prossimo clic, ma se si tiene premuto il pedale capirà automaticamente che si vuole solo un boost momentaneo e si disattiverà non appena toglierete il piede.
Il pedale è molto semplice esternamente, con un solo switch ed un solo potenziometro di livello. La circuitazione è completamente analogica, con componenti selezionati così da non avere colorazione aggiuntiva sul suono ma solo un boost trasparente.
Info: www.tcelectronic.com