PRS: nuove chitarre serie S2

PRS, o per esteso per i precisini Paul Reed Smith Guitar, inaugura la sua nuova serie di chitarre chiamata S2.
Questa serie, che prende il nome dalla seconda linea di produzione dello stabilimento americano PRS di Stevensville, darà alla luce la S2 Mira, S2 Starla e la S2 Custom 24.

PRS S2 Custom 24

PRS S2 Custom 24

Cos’ha di diverso e nuovo questa serie rispetto agli altri modelli analoghi? Abbastanza semplice. Questo stabilimento, attraverso nuove tecnihce di produzione e controllo della qualità, permetterà la produzione dei modelli citati ad un prezzo più basso.

PRS S2 Mira

PRS S2 Mira

Si ma, quanto più basso?
Diciamo molto interessante per chi ha sempre desiderato una PRS ma temuto i loro prezzi spesso poco accomodanti: circa 1,179$ per la S2 Mira, S2 Starla a 1,249$ e 1,399$ per la S2 Custom 24.
Ovviamente questi prezzi devono ancora essere convertiti per il mercato italiano ma, per capire meglio possiamo dire che attualmente negli USA i prezzi degli stessi modelli della serie ammiraglia sono all’incirca: 2700$ per la S2 Custom 24, 1,600-1,700$ per la Starla e circa 1700$ per la Mira.

PRS S2 Starla

PRS S2 Starla

Questo significativo investimento di PRS, fatto soprattutto per adattare e diversificare la produzione in un periodo dove i modelli di alta gamma si vendono molto meno, è la continuazione dei piani a lungo termine di PRS e ci aspettiamo quindi che anche altri modelli usciranno nei prossimi mesi da questo stabilimento, allargando la base possibile di acquirenti.

Info: www.prsguitars.com

Vai alla barra degli strumenti