T-Rex: pedaliera multi-effetto Magnus

T-Rex presenterà nei prossimi giorni, negli USA, assieme a Guitar Center che per ora ha l’esclusiva per la vendita di questo nuovo prodotto, la pedaliera multi-effetto analogica Magnus.

trex_magnus-preview

Si tratta di un prodotto molto interessante, e rappresenta un formato completamente nuovo che vuole dare agli estimatori del suono analogico una pedaliera che si avvicina alle prestazioni quantitative possibilità con il digitale, il tutto senza però mai convertire in digitale un singolo bit di segnale (è una battuta… no, perchè come al solito c’è qualcuno che non l’ha capita…).

Magnus è una collezione di cinque pedali boutique stipati da T-Rex tutti sotto ‘lo stesso tetto’, ovvero in un unico chassis in metallo. C’è il classico Overdrive T-Rex, Distortion, Delay, Riverbero e Boost, che possono essere combinati a piacere.
Oltre all’accordatore integrato, il maggiore interesse va alle due modalità, Live e Preset. Nella modalità Live, la Magnus permette di attivare o disattivare gli effetti individualmente, come se si trattasse di pedali separati. Nella modalità Preset invece si può accedere a 10 preset pre-programmati con una combinazione a piacere degli effetti e richiamabili tutti assieme, con le stesse impostazioni, con un solo tocco.

E’ chiaramente un esperimento, anche dal punto di vista commerciale, ma vista la grande necessità di compattezza, portatilità e flessibilità che hanno i chitarristi di oggi, questa mi pare una soluzione molto ben congeniata. Aggiungiamo che la qualità dei pedali è quella T-Rex, molto belli e molto affidabili, e che il prezzo è di 399.99$ ed abbiamo quello che potrebbe essere uno dei possibili prodotti dell’anno nel mondo della chitarra.

Peccato che per ora sarà venduto solo negli USA, ma sono sicuro che se avrà successo non tarderanno ad importarlo anche da questa parte dell’oceano.

Info: www.t-rex-effects.com

Leggi altre notizie con:
  1. […] marchio è T-Rex ed il pedale si chiamava Magnus, una edizione limitata prodotta solo per gli USA e solo per la catena Guitar Center. Avevamo […]

Vai alla barra degli strumenti