K-array a Cipro con Fashion TV

I concorsi di bellezza sembrano non tramontare neanche sotto i colpi della rivendicazione delle pari opportunità o delle discussioni in merito all’immagine femminile nei media. E così, mentre in Italia siamo affaccendati con la polemica sull’abolizione di Miss Italia, all’estero prospera addirittura un network televisivo a livello mondiale che fa dei contest di bellezza, e del glamour che li circonda, la sua attività primaria. Parliamo di Fashion TV, che ha saputo associare ai concorsi un universo di attività correlate: dalla pubblicità con le Miss elette, all’uso della loro immagine per reclamizzare linee di moda o acqua minerale griffata, fino a marchiare con il diamante del logo Fashion TV anche bar, hotel e resort.

L’ultimo concorso per le Miss del diamante ha avuto luogo a Cipro, nel prestigioso Rocks Hotel and Casino della città di Kyrenia; tra servizi fotografici, sfilate e prove di abiti, la kermesse è giunta al suo apice il 25 giugno scorso, con l’elezione della Miss Fashion TV.

Fashion_1

La sala grande del Rocks Hotel è stata quindi allestita con un palco con passerella dove si sono avvicendate le candidate oltre ad alcuni ospiti, tra i quali lo stesso patron di Fashion TV Michel Adam, l’organizzatore locale Enis Onat e ovviamente alcuni presentatori. La gestione tecnica è stata affidata interamente alla rental company Park Vision Technical Production di Cipro, che ha subito pensato, per quanto riguarda l’audio, a un sistema capace di coprire agevolmente la grande sala, facile da montare e dal design estremamente compatto, per non risultare invasivo, ma sempre caratterizzato da potenza e qualità di emissione. È stato quindi installato un impianto composto da quattro KH4, line-array attivi a due vie pensati per le large venue ma dalle dimensioni molto contenute (solo 51 Kg per ogni modulo e 6 cm di spessore) e completi di un DSP interno con svariati preset già disponibili. In abbinamento sono stati utilizzati quattro subwoofer amplificati KO70 che, con i loro altoparlanti da 21”, hanno fatto risaltare al meglio la gamma grave della colonna sonora della serata. L’impianto era poi completato da un sistema RedLine KR200s utilizzato come fill per il palco, composto da due moduli che a loro volta combinano due line array ultra sottili con un subwoofer amplificato KL18.

Fashion_2

Un allestimento e un nuovo incarico che ha molto inorgoglito Oktay Karasoglu, direttore di Lotus Teknoloji, distributore in Turchia e nel Nord di Cipro del marchio K-array: “L’evento ha avuto un grande successo, e dobbiamo ringraziare Park Vision per il suo intenso impegno durante tutta la settimana di lavoro per l’evento di Fashion TV.”

info: www.lotusteknoloji.com
info: www.fashiontv.com
info: www.parkvisions.com
info: www.k-array.com
info: www.exhibo.it

Vai alla barra degli strumenti