Il nuovo Radial SW8 è un auto-switcher da 8 canali che permette di realizzare un sistema ridondante di backup per passare automaticamente da una sorgente audio ad altra come può essere una coppia di registratori digitali, computer o network.
Pensato principalmente per show e concerti dove si usano molto sequenze e basi per l’orchestrazione, cori ed effetti sonori, l’SW8 impiega un gate regolabile che capisce ‘da solo’ quando una macchina ha un malfunzionamento e passa automaticamente alla seconda macchina di backup per una performance senza stacchi.
Se il segnale infatti dovesse cadere, l’SW8 passa al sistema B di registrazione o di riproduzione delle sequenze e avvisa con un segnale di allarme.
Lo switch può essere anche svolto manualmente dal pannello frontale o tramite footswitch opzionale. Per sistemi più grandi, diversi SW8 possono essere collegati assieme per creare sistemi fino a 16,24 o 32 tracce.
L’SW8 sta in una unità rack da 19″ ed è equipaggiato con input di connessione da 25-pin D-sub o 1/4″ TRS con output sia XLR che D-Sub. Gli XLR sul pannello frontale mandano un segnale bilanciato DI mic per alimentare un sistema snake e sono isolati dal trasformatore per eliminare hum e buzz causati dalla messa a terra.
Info: www.grisbymusic.it
Info: www.radialeng.com