Suhr: pedali serie Reloaded

Suhr torna indietro ed allo stesso tempo avanti nel tempo con una sorta di operazione nostalgia che ricorda un po’ Marty McFly in ‘Back to the Future’ e quindi non può far altro che ispirare simpatia. In pratica si tratta di rieditare un paio dei suoi bei pedali, gli overdrive e distorsori Shiba e Riot, tornando virtualmente nel passato e riprogettandoli come avrebbero potuto essere se li avessero inventati ora.

suhr_ReLoaded-Shiba-Riot

Dopo centinaia di ore di testing, ascolto e modifiche ai circuiti originali i ‘nuovi’ pedali sono stati provati con un’ampia gamma di chitarre e amplificatori, nonchè pickup diversi. Il risultato è la serie Reloaded, che a dire il vero ricorda più Matrix a livello di suggestione, ovvero il tentativo di mantenere il pedigree dei pedali originali ma incorporando diverse richieste da parte degli utenti raccolte negli anni e con una sfumatura sonora moderna che non guasta mai.

I due Reloaded sono stati ripresi dagli originali Riot, distorsore, e Shiba, overdrive, e gli è stato dato, per distinguerli dai vecchi modelli, anche un look nuovo in acciaio anodizzato con delle accattivanti manopole in resina traslucida. Due pedali ben noti ed apprezzati, un’operazione di rispolvero con lifting e ritocchini estetici qua e là. Riusciranno i nostri eroi?
E’ proprio il caso di dire: ai posteri l’ardua sentenza.

Info: www.suhrguitars.com

Info: www.backline.it

Vai alla barra degli strumenti