PREQ-73 di Golgen Age Project è un preamplificatore ed equalizzatore di alta qualità ad un canale, costruito esclusivamente con componenti discreti come resistenze, condensatori e transistor, e dotato di 3 trasformatori indipendenti per l’ingresso microfonico, l’ingresso di linea e l’uscita.
Equipaggiato con un circuito molto simile alla sezione di preamplificazione ed equalizzazione del celebre pre/eq Neve 1073, PREQ-73 è in grado di riprodurre le calde sonorità vintage, molto ricercate oggi, che rendono registrazioni di voci e strumenti estremamente piacevoli all’ascolto. PREQ-73 è pensato per qualsiasi sorgente sonora, non importa sia essa un microfono, un sintetizzatore, una chitarra o un basso elettrico.
Offre un guadagno massimo di 80 dB sull’ingresso microfonico e da -20 a + 10dB sull’ingresso di linea, nonchè di un ingresso ad alta impedenza per strumenti. L’impedenza dell’ingresso microfonico è regolabile a 300 o 1200 Ohm, rendendolo perfettamente accoppiato con la maggior parte dei microfoni. E’ inoltre presente un pulsante phantom power 48V, un pulsante EQ on/off, un pulsante per l’inversione di fase e un indicatore di livello a LED. Il controllo del livello di uscita consente una regolazione precisa del guadagno e di caricare lo stadio di amplificazione principale per dare maggior carattere al suono senza provocare distorsioni del segnale.
La sezione di equalizzazione include 2 manopole per la regolazione del guadagno su alte e delle basse frequenze, ognuna con centratura di frequenza selezionabile (LF: 55 / 175 Hz, HF: 8k / 12 kHz).
Info: www.goldenagemusic.se
Info: www.soundwave.it