Il marchio tedesco produttore di synth, Waldorf, mette sul mercato il suo nuovo Pulse 2 Analog Synthesizer, la reincarnazione del ‘vecchio’ Pulse che aveva tanto fatto parlare di se.
Il Waldorf Pulse 2 Analog Synhtesizer si è fatto attendere per molto tempo, dopo le voci del ritorno della casa su un synth di questo tipo. Fin da quanto la casa ha tolto dalla produzione gli originali a rack Pulse e Pulse+, con le loro basse sgranate e i lead in stile 8-bit, c’è sempre stata domanda per un suo ritorno. Waldorf però ha voluto uscire con un nuovo Pulse, un synth che stesse al passo con il 21-esimo secolo.
Il nuovo design del Pulse 2 possiede infatti 3 oscillatori analogici in ‘perfetta armonia’ con un VCF (Voltage- Controlled Filter) che ora offre anche le modalità 12dB Highpass e Bandpass oltre ai filtri 24/12dB Lowpass per aumentare le capacità di scolpire il suono. Inoltre sono stati integrati anche un filtro analogico FM, due circuiti overdrive, un ring modulator dall’OSC3, assieme alle modalità Paraphonic e Unison che consentono di fare accordi fino a 8 voci.
Il prezzo del Waldorf Pulse 2 è di 461€ IVA esclusa. Non proprio quello che si definisce un regalo ma in linea con la concorrenza e con una leggera riduzione dei prezzi dovuta alla concorrenza agguerrita di plug-in e synth digitali.