Alberto M. Trabucco tiene corso per tecnici media server

Il nostro Alberto Maria Trabucco, in collaborazione con Accademia Internazionale della Luce & Progettoluce.biz, presenta un corso innovativo per tecnici media server.

Un corso per tecnici dei sistemi media server, uno spunto importante alle aziende che producono questi sistemi, una intera giornata sarà dedicata alla presentazione del funzionamento in generale dei sistemi di emissione video-scenografica, una introduzione al mondo della produzione dei segnali video per spiegare ai neofiti come funzionano e a che cosa servono.

Esistono oggi molte centraline di controllo e tanti media server, e per questo nell’offerta formativa di tecnici specialisti dei sistemi di produzione di segnali video scenografici, gli operatori devono essere capaci di usare diverse piattaforme per rispondere alle esigenze del mercato.

Alberto Maria Trabucco ha sviluppato un interesse particolare per due piattaforme, il software Catalyst Pm e la console luci Wholehog di Flying Pig; facili, complete e versatili, sono molto utilizzate soprattutto nel settore televisivo, in cui Alberto lavora da qualche anno.

Il corso, intitolato “Corso per Tecnici dei sistemi MEDIA SERVER per installazioni video scenografiche”, si  terrà a Roma nei giorni 4-8 Novembre 2013 e si articolerà in due fasi distinte.

La prima fase permetterà di conoscere le parti comuni e le caratteristiche tecniche dei sistemi di produzione segnali video. La seconda fase vedrà nello specifico il funzionamento delle varie attrezzature in commercio.

SISTEMI MEDIA SERVER VIDEO – 8 ore – Funzionamento media server in uso con sistemi di riproduzione video, lcd, led-wall, videoproiettori.

SOFTWARE MEDIA SERVER CATALYST – 16 ore – Il sistema di video proiezione più usato nel mondo.

MIXER LUCI WHOLEHOG – 16 ore – La console luci per la gestione dei media server.

Docente: Alberto M. Trabucco

Per informazioni, programma e costi: Tel. 368-954781 – [email protected]

Vai alla barra degli strumenti