Linear 5 e Brian May

Brian May, il virtuoso chitarrista dei leggendari Queen, ha promosso un evento di beneficenza a favore delle tigri in via di estinzione, insieme alla star di Broadway Kerry Ellis. Il concerto si è tenuto in un luogo insolito: la stazione di Londra St. Pancras. Gli organizzatori della serata si sono affidati, per l’impianto di diffusione e per il monitoraggio , ai nuovi diffusori Linear 5 di HK Audio.

Brian May e Kerry Ellis sostengono la Free Born Foundation la cui missione è fermare le sofferenze degli animali, proteggere le specie in via di estinzione e agire contro la pratica di tenere gli animali selvaggi in cattività.

Linear5 E Brian May 1

E’ stata una scelta azzeccatissima quella della società di eventi e produzione Mr H Productions di Hertfordshire di optare per un sistema HK Audio Linear 5 Big Venue. Sapevano bene che l’impianto era in grado di fornire un suono “feroce” degno di un evento a favore di grandi felini.

L’impianto Linear 5 Big Venue si compone di quattro sub L5 Sub 2000 A e due unità medio/alti L5 115 FA, tutti amplificati. Per il monitoraggio da palco ci si è, invece, affidati a quattro cabinet multifunzionali L5 112. Con una scarica di energia da 6.8 KW, il sistema FOH ha dato una bella scossa al set acustico di May e Ellis.

Alla performance dei due artisti hanno assistito numerosi fan e sostenitori della Born Free Foundation. Nella scaletta alcuni classici come Born Free, Knocking on Heaven’s Door e una versione acustica di Crazy Little Thing Called Love dei Queen.

Linear5 E Brian May 2

“Il concerto ha avuto un grande impatto mediatico, quindi era di vitale importanza che il suono fosse ad alta definizione” afferma Karl Bates, Audio Sales Manager South di JHS (distributore HK Audio per il Regno Unito). “Il sistema Linear 5 è stato risolutivo per la gestione dell’acustica complessa presente nell’atrio di questa grande stazione internazionale”.

Andy Harvey della Mr H Production spiega: “Abbiamo un’ottima conoscenza dei diffusori HK Audio perché abbiamo utilizzato i sistemi ACTOR per molti anni. Preferiamo i diffusori amplificati per evitare di preoccuparci di trasportare amplificatori e processori e possiamo installare tutto più velocemente”.

Ed aggiunge: “Volevamo ampliare il nostro parco di impianti a noleggio e abbiamo pensato che le Linear 5 fossero la soluzione migliore. Per noi è stata davvero una scelta semplice. Linear 5 ha tutto: versatilità, straordinaria qualità audio, garanzia di 5 anni di HK Audio e un suono che i nostri clienti amano”.

info: www.sisme.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti