Nektar: Impact LX49

Nektar, la compagnia che forse ricorderete per la sua serie di controller Panorama, ha annunciato il lancio dell’Impact LX49, il primo prodotto di una serie di prodotti Nektar per coloro che hanno un budget più ridotto, ma che desiderano un prodotto che segue la stessa filosofia di integrazione estesa con tutte le maggiori DAW a cui Nektar ha abituato.

nektar_impactLX49

Nektar spiega che l’Impact LX49 è un controller a 49 tasti sensibili alla velocity, con tastiera full-size, 9 faders, 9 controlli a pulsante, 8 manopole, 6 bottoni di trasporto e 8 pad anch’essi sensibili alla velocity, un footswitch socket e due control wheels.

Una delle caratteristiche migliori dei controller Nektar sono le mappe già pronte per il controllo di Cubase, Digital Performer, Garage Band, Logic, Nuendo, Reason, Sonar e Studio One, più altre che verranno. Queste mappe permettono di avere ogni DAW sotto controllo senza spendere nemmeno un minuto nella noiosissima mappatura di tutte le funzioni.
Anche Impact Lx49 supporta tutte queste mappe e può controllare tutte le funzioni principali di tutti questi software.

nektar_LX49_90d

Tutte le mappe sono comunque personalizzabili per coloro che vogliono fare le proprie. Ci sono 5 user preset che consentono di creare diversi setup come si fa normalmente con le mappe GM.
E per coloro che non hanno ancora acquistato una DAW con questo controller viene inclusa anche la versione Artist di Studio One.

Info: www.nektartech.com

Info: www.midiware.com

Vai alla barra degli strumenti