Native Instruments: Maschine 2.0

Maschine 2.0 è il software di Native Instrument che costituisce l’anima digitale della famiglia di prodotti Maschine per il DJing e la musica elettronica.

Per chi già possiede uno di questi prodotti Maschine, come Maschine, Maschine Studio o Maschine Mikro, è possibile fare l’upgrade al nuovo software per sfruttare nuove funzioni e aggiungere ancora più potenza al proprio controller.

Ad esempio Maschine Studio costituisce la punta di diamante della serie di interfacce per la produzione musicale e per il beatmaking attraverso le sue numerose librerie in ogni genere. Il controllo fisico è stato migliorato, così come il feedback visivo dell’interfaccia. C’è il sampler consueto, un arranger, un mixer, effetti ed altro ancora che può essere esplorato attraverso Maschine 2.0 con nuovi strumenti e nuovi drum synths.

NI_maschine2

Si possono creare performance ritmiche, armonie e melodie più facilmente che con ogni altro modello della serie. Maschine Studio è stato studiato per rendere il workflow più facile possibile. Il sequencer pattern-based ed il sampler hanno performance di tipo professionale che si accompagnano con una libreria molto completa.

Ecco qui un breve video, molto stiloso, che dimostra cosa due sole mani possono combinare con questo nuovo software ed una di queste interfacce.

Info: www.native-instruments.com

Info: www.midimusic.it

Vai alla barra degli strumenti