Toontrack: EZX Metal! expansion

In quello che da qualche anno per Toontrack è il Metal Month, l’azienda nord-europea fa uscire una nuova espansione per la sua batteria virtuale, EZ Drummer, dedicata proprio ai generi più massicci e duri.

toontrack_EZX_Metal1

Metal! EZX (si, il punto esclamativo è incluso), è il modo in cui Toontrack vede il suono della batteria metal moderna e classica, attraverso l’abilità e le orecchie di tre dei più ricercati produttori in ambito metal di oggi. Il risultato sono nove drumkit custom che a detta di Toontrack sono come “una mostruosa creatura mitica a nove teste che non lascia dietro di se altro che macerie”.

Metal! EZX è basato sulle registrazioni di batteria di Daniel Bergstrand realizzate in Norvegia nel Tanken Studio, dove molti gruppi metal di fama mondiale hanno creato i loro dischi. Il materiale grezzo è stato poi remixato e processato individualmente da Mark Lewis, Jason Suecof e lo stesso Daniel Bergstrand, per arrivare ad avere i novi drumkit personalizzati.

toontrack_EZX_Metal2

Questi tre produttori hanno realizzato lavori per band come: Meshuggah, In Flames, Trivium, Whitechapel, DevilDriver, The Black Dahlia Murder, God Forbid e Dimmu Borgir, solo per nominarne alcuni.
Questa nuova espansione comprende anche una collezione versatile e completa di groove e fill suonati dal batterista dei Soilwork, Dirk Verbeuren.

Info: www.toontrack.com

Vai alla barra degli strumenti