Yamaha: piano verticali “b series”

Yamaha produce pianoforti da oltre un secolo, ma i modelli della serie b rappresentano una novità di quest’anno. La casa giapponese dei tre diapason ha sfruttato la sua esperienza per proporre sul mercato pianoforti più economici.

yamaha_bseries1

Yamaha con questa serie b dichiara, nonostante tutto di non essere scesa a compromessi per quel che riguarda materiali o processi produttivi. Semplificando i principi costruttivi consolidati, il b1 mantiene gli standard Yamaha in ogni dettaglio e offre un pianoforte nuovo ad un prezzo interessante.

Con i suoi 113 cm di altezza e una costruzione solida, il nuovo b2 garantisce un suono di livello superiore al b1, attraverso una maggiore profondità e un maggior volume. Il design tradizionale garantisce un miglior adattamento del b2 ad un ambiente classico.

yamaha_bseries2

Con i suoi 121 cm, il nuovo b3 Yamaha è il più alto della serie e il più ricco dal punto di vista timbrico. E’ caratterizzato infatti da una maggiore potenza e ricchezza sonora, grazie alla presenza di cinque montanti che supportano una tavola armonica appositamente selezionata. La tavola armonica del b3, progettata per offrire caratteristiche tonali ottimali all’interno di un corpo sonoro efficiente e stabile, ha come caratteristica la finitura lucida con un’aspetto di maggior qualità.

Info: www.yamaha.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti