RME: MADIface XT, prima interfaccia USB3

RME MADIface XT è la prima interfaccia audio al mondo (secondo la dichiarazione della stessa azienda ed anche per quel che ci risulta fin’ora) con trasporto dati USB3, e contemporaneamente la più piccola interfaccia audio portatile a dare accesso a centinaia di canali in un formato così piccolo.

RME_madiface_xt_3b

MADIface XT può essere ovviamente utilizzata anche via USB 2.0, con la limitazione di 70 canali rispetto alla USB3.
L’interfaccia possiede un’unica porta PCI Express che si connette alla scheda External PCI Express o all’adattatore Thunderbolt, per andare a formare nel complesso una delle soluzioni che uniscono il maggiore rapporto velocità/canali, con bassissima latenza.

Grazie all’alto numero di canali e basso ingombro, questa scheda si adatta sia all’utilizzo live che in studio, con due preamplificatori mic/line hi-end controllati digitalmente, due uscite bilanciate di linea e un uscita cuffie stereo. Può anche operare standalone con controllo remoto via MADI, più offre funzioni di mixing routing e processing grazie al software TotalMix FX.

RME_madiface_xt_4b

Dal punto di vista tecnico abbiamo 196 input e 198 output possibili, due MADI I/O ottici, un MADI I/O coassiale, un I/O AES/EBU tramite breakout cable, un MIDI I/O tramite breakout cable e tre MIDI virtual I/O via MADI I/O.

Tramite accessori opzionali l’unità può essere montata a rack su unità da 19″.

info: www.rme-audio.com
info: www.midiware.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti