Apogee Electronics ha presentato il MiC 96k un microfonino piccolo piccolo che però, come di consueto per questo prestigioso marchio, nasconde il meglio della tecnologia audio in circolazione per registrare su iPad, iPhone e Mac.
Con questo MiC 96k si possono registrare voci, cori, chitarre acustiche, piano, batterie d’ambiente, o qualsiasi cosa che si possa registrare con un solo microfono a condensatore.
Nonostante l’aspetto minuto e portatile, si tratta di un microfono con prestazioni, e prezzo, professionali, ispirato ai classici microfoni da studio.
Questo microfono prende il posto nel catalogo Apogee del MiC, lanciato nel 2011. La sigla 96k, è facilmente intuibile, indica il fatto che la qualità di conversione ora arriva a 24-bit/96kHz e include il collegameto iOS Lighting. Come il suo predecessore, il MiC 96k può anche registrare su dispositivi con connettore iOS 30-pin e Mac USB.
La connessione è PureDigital, quindi non c’è alcuna alterazione del suono durante il trasporto. Il pattern del microfono a condensatore è cardioide con un preamplificatore integrato che può fornire fino a 40dB di guadagno.
La cosa interessante è non c’è bisogno di alcuna alimentazione, ne esterna ne da batterie.
Il MiC 96k è completamente realizzato in U.S.A. ed è compatibile con GarageBand, Logic Pro e Pro Tools.
Il prezzo è in stile Apogee, consistente e di alta gamma: 229$, ancora da convertire per il mercato italiano.
Info: www.apogeedigital.com
Info: www.soundwave.it