Bose esce con un nuovo diffusore che mette tutta la tecnologia ed i brevetti della casa americana in fatto di diffusori stereo portatili e ricezione Bluetooth. SoundLink Bluetooth Serie III è, per stessa ammissione del produttore, il migliore diffusore mobile Bluetooth che hanno prodotto fino ad ora, il top della gamma, per capirci. Un audio più potente, una durata maggiore rispetto al suo predecessore e le tecnologie Bose, unite alla profondità, la limpidezza e le sfumature che sono diventate un marchio di fabbrica per questo brand. Infine, un assortimento di cover opzionali colorate per personalizzare il proprio dispositivo, mantenendo comunque lo stile sobrio ed elegante a cui Bose ha abituato.
SoundLink Bluetooth Serie III si connette wireless attraverso il famoso protocollo di trasmissione a corto raggio al proprio smartphone, tablet o altri dispositivi Bluetooth, garantendo fino a a 14 ore di musica grazie alla batteria ricaricabile agli ioni di litio.
Ha una portata di circa 9 m. È sufficiente tenere premuto il pulsante Bluetooth presente sul pannello superiore del diffusore, quindi selezionare il diffusore SoundLink Serie III dal dispositivo. Il diffusore tiene in memoria gli ultimi sei dispositivi utilizzati, per facilitarne il collegamento in seguito.
Oltre ad una trasmissione e ricezione di alta qualità del segnale audio, bisogna poi associarvi una tecnologia di trasduzione all’altezza. Ci sono qui quattro driver e due trasmettitori passivi assicurano un audio di alta qualità a qualsiasi livello di ascolto. Nonostante le dimensioni Bose assicura ottime prestazioni sui bassi, solitamente tra i maggiori punti deboli di questo tipo di diffusori. Inoltre, grazie all’ottimizzazione dell’elaborazione del segnale digitale, è stato aumentato il volume finale senza distorsione rispetto alla precedente versione Bluetooth.
Le dimensioni contano. Il diffusore può infatti essere portato comodamente in borsa o nello zaino poichè misura solo 13,15 x 25,6 x 4,8 cm, il tutto nel peso abbastanza contenuto di 1,37 Kg. Il pannello in silicone con pulsanti lo protegge da sporco e polvere e un’avvolgente griglia di metallo ne prolunga la durabilità e la resistenza alle impronte.
Tra le altre funzionalità e accessori interessanti e utili ci sono: l’ingresso ausiliario che permette di collegare altre fonti audio, aumentando la versatilità del sistema; la porta USB prt effettuare gli aggiornamenti del software per garantire una compatibilità costante con i dispositivi Bluetooth; l’adattatore di alimentazione compatto che si piega facilmente e può essere riposto in borsa; il caricatore opzionale da 12 V per auto, per ricaricare il diffusore fuori casa.
SoundLink Bluetooth Serie III è un prodotto di fascia alta per questo tipo di mercato e, date anche le sue prestazioni top di gamma, il suo prezzo di 299,95€ non è nemmeno così inaccessibile.
Info: www.bose.com