Jackson: due Mark Morton signature per il 2014

Mark Morton degli americani Lamb of God è famoso per essere uno dei chitarristi più aggressivi esistenti sulla faccia del pianeta. Suoi sono alcuni dei riff più cattivi sfornati negli ultimi anni. Come un grande guerriero ha bisogno di una spada alla sua altezza per eccellere, anche un chitarrista della sua risma non può certo affidarsi ad una chitarra qualsiasi. Ecco perchè Morton ha collaborato con Jackson per costruire la sua arma perfetta per fondere la sua tecnica e creatività con la potenza di una delle band più acclamate nel mondo del metal odierno.

La Mark Morton Dominion Pro è un feroce aggiornamento della chitarra Signature del chitarrista dei Lamb of God che però non dimentica, sorprendentemente, una certa eleganza stilistica. Lontana da un certo tipo di stereotipi dei chitarristi metallari, questa sei-corde è quasi minimale, proprio come la spada di un samurai, semplice e letale.
Il corpo in mogano con camere tonali ha ora finiture lucide Black o Ivory, ed è equipaggiato con due pickup DiMarzio Mark Morton Dominion Signature humbucking (lead, rhythm) con selettore a tre posizioni e selettori individuali per lo split dei pickup.

Jackson Pro Series Mark Morton Dominion

Ha poi scala da 24.75”, manico in tre pezzi di mogano quartersawn con costruzione neck-through-body, finitura posteriore a olio e barre di rinforzo in grafite, paletta Jackson Mark Morton Dominion con meccaniche 3 per lato, tastiera in ebano a raggio di curvatura variabile (da 12” a 16”) con binding, 22 tasti vintage e segnatasti ”shark-eye” a blocco, ponte TonePros TP6 regolabile, hardware dorato e meccaniche autobloccanti Jackson con bottoni madreperlati.

Jackson X Series Mark Morton DX2 Dominion

La Jackson Mark Morton DX2 Dominion sprigiona il potente suono dei Lamb of God, mantenendo però ad un prezzo più accessibile. Ha finiture Black satinata e Trans Black lucida (con top in acero quilted su Trans Black), tastiera a raggio di curvatura variabile (da 12” a 16”) in palissandro con binding, 24 tasti vintage, e due pickup DiMarzio Mark Morton Dominion Signature humbucking con selettore a tre posizioni a toggle. Ha inoltre scala da 24.75”, manico in un unico pezzo di acero con costruzione neck-through-body e barra di rinforzo in grafite, paletta Jackson Mark Morton Dominion, ponte cromato regolabile, hardware cromato.

Info: www.jacksonguitars.com

Info: www.casalebauer.com

Vai alla barra degli strumenti