Miss International Beauty Pageant è un concorso di bellezza con una lunga storia e un profilo molto particolare, che attira molti media internazionali e coinvolge partecipanti da tutto il mondo. Oltre alla celebrazione della bellezza, il concorso è diventato anche un simbolo di sensibilizzazione verso la difesa della pace nel mondo. La prima edizione ebbe luogo nel 1960, a Long Beach, California (USA), il suo quartier generale si è spostato poi in Giappone, dove lo scorso dicembre il concorso è stato organizzato presso il Shinagawa Prince Hotel di Tokyo.
In questa occasione è avvenuto anche il debutto per quanto riguarda il concorso, di K-array, guadagnandosi i complimenti da parte degli organizzatori. Il merito è stato di aver allestito il palco pensando alla bellezza estetica, alla pari dei concorrenti stessi.
Il fornitore locale, Creve LLC – società di noleggio giapponese, ha fornito i servizi di rinforzo audio per la serata. Creve ha scelto di installare i diffusori K-array, compatti e potenti, ed è stato capace di ottenere una copertura sonora uniforme e precisa, adeguata non solo per il suono, ma anche per il parlato.
Grazie al loro design e alle dimensioni ultra-sottili, i diffusori hanno permesso di non distogliere l’attenzione da ciò che stava accadendo sul palco. Creve ha scelto il sistema KR402 – che comprende la serie KP102 per le frequenze medio-alte e un sub KMT21 da 21”, entrambi progettati per una copertura ottimale. Il KP52 dalla serie Python è stato scelto invece per una copertura orizzontale larga del suono.
“Il suono giusto al posto giusto,” ha dichiarato Bobby Tanadi – Product Specialist di Livegear, che ha inoltre sottolineato un’altra qualità di K-array: “Invece delle quattro ore di lavoro, normalmente necessari per l’installazione di un impianto di questo tipo, con K-array eravamo pronti in 30 minuti… poi abbiamo avuto tre ore e mezzo di tempo per tarare al meglio il sistema… e per un ottimo caffè. Meno stress e più tempo libero con K-array.”
info: www.exhibo.it
info: www.k-array.com