Rotosound: arrivano i Magnifici 7

Dopo il buon consenso ricevuto dalla riedizione del pedale Rotosound Vintage Fuzz, la compagnia del Kent inglese ha annunciato una nuova collezione multicolore di pedali dal gusto original retrò.

rotosound magnificent 7

Saranno ben sette pedali, in uscita a marzo: il tremolo verde Wobbler, il phaser giallo King Henry, il compressore rosso Pusher, il chorus blu Crusader, il delay analogico nero Afetrmath ed infine l’altrettanto nero equalizzatore Leveller.
Tutti i pedali sono stati disegnati in collaborazione con il technical guru di Vox, John Oram, che ha speso quasi cinquant’anni della sua vita sviluppando elettronica per il musicale ed è responsabile di un grande numero di prodotti di successo.
Come i pedali custom, amati da Oram, anche questi Rotosound sono cablati a mano in UK ed utilizzano componenti autentici per ottenere le classiche sfumature vintage.

Passiamoli rapidamente in rassegna.
Il Wobbler è un pedale tremolo con un control rate e depth molto morbidi, attenuatore ottico in stile vintage e processori al germanio e silicio. Offre una gran varietà di sonorità tremolo in stile valvolare.

Per passare tutta la gamma delle modulazioni da vibrati a scintillanti, da morbide a scatenate, c’è il nuovo King Henry, un phaser che fa della versatilità la sua caratteristica principale.

Il prossimo è il Pusher, un compressore per controllare le dinamiche della chitarra e ridurre il rumore di fondo, in modo da avere un suono più trasparente ed allo stesso tempo più sustain. Aiuta a preservare il suono della chitarra enfatizzandone il tocco.

Il Crusader è un chorus con controllo Level per mixare la quantità di effetto ed ottenere suoni vellutati oppure molto ricchi e brillanti.

Aftermath è invece un ibrido tra un delay analogico, dal suono caldo e vintage, e un processore digitale, che garantisce un controllo più preciso e impostazioni chirurgiche pur con un suono molto retrò.

Infine il Leveller, equalizzatore con processori al germanio e silicio, per bilanciare meglio il suono della chitarra equilibrandolo in modo da avere un’uscita ottimizzata per il proprio amplificatore.

Info: www.rotosound.com

Info: www.gold-music.it

Vai alla barra degli strumenti