Il nuovo Silverstar “Cocktail-JAM” Kit di Tama è un prodotto originale, sia nell’aspetto che nel suono, che ripropone il cocktail-kit classico utilizzato spesso nella musica latin e nel latin-jazz. Questo nuovo kit è stato pensato però dalla casa giapponese del gruppo Hoshino per tutti i batteristi e percussionisti che cercano un groove dal suono più intimo per ogni genere, dal jazz all’hip-hop.
Ideale anche per le piccole sale prova e per chi suona in locali di ridotte dimensioni, il Silverstar “Cocktail-Jam” Kit è molto compatto ed occupa sicuramente molto meno spazio di un drum set tradizionale. Tutto il set è sospeso sugli stessi supporti e comprende: una cassa aperta in posizione verticale, un rullantino basso, un tom piccolo aperto e un tom più grande aperto e sospeso sopra la cassa, oltre ad un charleston senza pedale ed un mini-crash.
Il volume ridotto di questo kit, sia in termini di pressione sonora che di spazio occupato, lo rendono una valida opzione per moltissime occasioni in cui “poco e meglio”. Inoltre poterlo trasportare tutto in sole due borse renderà molto più facile e veloce il montaggio/smontaggio e rallegrerà non poco la giornata del batterista.
Info: www.mogarmusic.it
Info: www.tama.com