Elation Platinum Beam al VGX Video Game Awards

Si è svolto da poco il VGX Video Game Awards di Spike TV nel centro di Los Angeles, con esibizioni dal vivo su un palco all’aperto, allestito con 40 teste mobili Elation Platinum Beam 5R.

“Stavamo cercando di ottenere l’effetto dei fasci di luce proveniente da terra e dall’alto, cosa che avrebbe avvicinato pubblico e scena”, ha commentato Gus Dominguez, lighting designer dell’evento. “Avevamo bisogno di beam professionali, visto che ci trovavamo all’esterno.”

rsz_platinum-beam-5r

Gus non aveva mai utilizzato i Platinum Beam 5R prima ed aveva effettivamente pensato di utilizzare gli Sharpy, ma il distributore Visions Lighting gli ha suggerito di provare i beam Platinum. “Volevo testarli e ho accettato di usarli per questo evento”, dice Gus . “Hanno fatto un lavoro incredibile e sono facili da utilizzare. Ho apprezzato molto la quantità di colori. Hanno anche un bel prisma che abbiamo utilizzato durante lo spettacolo.” I Platinium Beam 5R sono stati posizionati in controluce su colonne verticali, a terra e lungo il proscenio. Alcuni sono stati utilizzati da un palco alle spalle del pubblico.

rsz_vgxIl meteo era il vero problema, con pioggia durante il carico e fino ad 1 ora e mezza prima dell’inizio spettacolo, ma per fortuna ha smesso prima dell’inizio della manifestazione. “Nonostante la pioggia, i Platinum erano ben coperti e non ne abbiamo perso nemmeno uno”, ha detto Todd Roberts della casa di produzione Visions Lighting, che ha fornito luci, scenografia e video per l’evento. “Abbiamo usato un sacco di fixture Elation e i Beam Platinum 5R sono sempre stati solidi come una roccia.”

Tenutasi il 7 dicembre, VGX è un premio annuale che va in onda su Spike TV che premia i migliori computer e video giochi dell’anno. Presentato quest’anno da Joel McHale e Geoff Keighley e trasmesso in diretta via streaming, lo spettacolo di tre ore al ritmo della colonna sonora di “Grand Theft Auto V”, è stato caratterizzato dalle esibizioni di artisti hip hop come The Game, Freddie Gibbs e Jay Rock.

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai Beam Platinum 5R,” conclude Gus. “Hanno fatto un buon lavoro e hanno contribuito a rendere lo spettacolo più grande. Sono sempre incuriosito dal testare cose nuove e sono contento di avere avuto la possibilità di farlo per VGX “.

info: www.elationlighting.eu

Vai alla barra degli strumenti