Samson si è presentata quest’anno alla due principali fiere modniali, NAMM e Musikmesse, con un nuovo modello di monitor da studio, le Resolv RXA6.
Si tratta di un monitor a 2 vie, caratterizzato dalla tecnologia Air Displacement Ribbon Tweeter, per restituire sulle frequenze alte un suono più naturale e morbido.
Le Resolv RXA6 possono essere utilizzate per compiti di registrazione, mixing e mastering, così come nella gestione e montaggio di materiale multimediale.
Sono casse monitor con una potenza individuale di 1000W RMS ed una risposta in frequenza da 45Hz-27kHz. L’amplificatore di potenza integrato è gestito da un controllo elettronico che regola anche il cross-over tra i due speaker per un migliore bilanciamento dell’audio.
Il woofer da 6″ in copolimero con rivestimento in butile è molto elastico e riesce a restituire transienti molto veloci, rimuovendo la necessità di compensare con equalizzazione per rimuovere la colorazione involontaria del suono e una certa tendenza di molte casse di questa fascia ad enfatizzare le basse per compensazione.
Info: www.mogarmusic.it
Info: www.samsontech.com