La serie ID:Core è l’ultima novità di Blackstar presentata in occasione del Namm 2014. La ID:Core nasce dalla serie ID, che ha avuto un ottimo successo di mercato, con suono più coinvolgente grazie alla nuova tecnologia Super Wide Stereo.
“Mai come ora il detto ‘Le dimensioni non contano’ trova conferma!” dicono quelli di Blackstar. I tre formati ID:Core da 10W, 20W e 40W producono il feeling del suono live con la praticità di un amplificatore pensato per la pratica. La ID:Core è la soluzione per lo studio a casa, grazie anche alla possibilità di suonare su qualsiasi tipo di base utilizzando l’ingresso dedicato, o di registrarsi attraverso l’uscita diretta con simulazione di cassa.
Inoltre, grazie alla connessione USB si può accere al software gratuito Insider GUI di Blackstar e memorizzare personalizzazioni sui propri suoni. Registrandosi alla community online di Blackstar, c’è il bel vantaggio di potersi scambiare patch e consigli con tutti gli altri utenti Blackstar nel mondo. Infine grazie alla registrazione on-line si può connettersi con Blackstar Potential, dove seguire gratuitamente lezioni online con gli artisti Blackstar.
La ID:Core presenta tutte le caratteristiche che hanno reso conosciuto e di successo il marchio Blackstar, come il patented ISF control per una flessibilità assoluta dal suono da British a USA, la risposta calda stile valvolare della ID:Series, 12 effetti Super Wide Stereo, ed infine sei tipologie di preamplificatore pronte da suonare: Warm Clean, Bright Clean, Crunch, Super Crunch, OD 1 e OD 2. Come per la ID:Series, è possibile programmare i propri suoni con un’estesa possibilità di modulazione e personalizzazione, per aver il suono giusto fin da subito, anche quando si studia.
Info: www.blackstaramps.co.uk
Info: www.backline.it