Circa quattro anni fa usciva sul mercato un piccolo oggetto che però ha dato risultati davvero notevoli al mondo della batteria. Era il primo KickPort, un anello sagomato in plastica da inserire nella buca della cassa della batteria per equalizzarne in modo acustico l’uscita e ottimizzarne la resa audio, soprattutto in presenza di microfonazione.
KickPort ha fatto diversi passi avanti e presentato un’intera linea di prodotti legati allo stesso intelligente principio fisico.
Oggi viene presentato il nuovo KickPort/FX Bass Drum System, un pacchetto che contiene un KickPort classico per la pelle risonante della cassa e due FX port da 2″ per la pelle battente.
Mentre il KickPort abbassa l’intonazione della cassa ed enfatizza le basse frequenze, per un suono più profondo e pieno, l’FX port riduce contemporaneamente le alte frequenze e rimuove gli overtones per un colpo più chiaro ed a fuoco. Questa combinazione rende il suono della cassa più diretto, più compatto e quindi più facilmente posizionabile in un mix.
Il prezzo, ancora da convertire per il mercato italiano, è di 84.99$, una spesa tutto sommato contenuta per chi spende migliaia di euro per una batteria professionale.
Info: www.kickport.com