Gibson lancia quella che potrebbe essere davvero un’ottima idea, sia dal punto di vista funzionale che del marketing, il Memory Cable.
Memory Cable è un cavo per chitarra elettrica, o basso se desiderate, che assicura di non perdere mai nessuna idea, nessun riff ai musicisti e compositori presi dal raptus creativo.
L’idea è il registratore super-compatto, progettato dalla nota azienda Tascam, leader nel campo dei registratori digitali, che è stato integrato nel cavo e che può registrare tutto in un istante tutto quello che passa attraverso di esso.
Trattandosi di Tascam possiamo già dire fin da ora che non si tratta di gadget ma di un registratore con tutti i crismi. La registrazione infatti avviene in qualità CD, 44.1kHz/16-bit di risoluzione, per una autonomia fino a 10 ore, garantite dalla Micro SD card da 4GB inclusa. La card può essere poi sostituita con una più capiente se si necessità di maggiore memoria. Questa qualità permette quindi di trasferire le vostre idee direttamente sul proprio programma di registrazione.
Il cavo Memory non ha nemmeno bisogno di un amplificatore, basta connetterlo allo strumento e registrare. Si può quindi essere in viaggio o registrare in modo silenzioso ovunque capiti una buona idea.
Le applicazioni non finiscono qui però. Essendo un semplice cavo TR da 1/4″, può essere utilizzato anche per tutti gli strumenti che lo prevedono, come tastiere o strumenti elettronici, o addirittura si può registrare un’intera band durante le prove o un concerto, collegandolo direttamente all’impianto.
Info: www.gibson.com