Auto-Tune EFX 3 si basa sulla stessa famosa tecnologia di Auto-Tune 7, la settima edizione del celebre software di Antares per l’intonazione della voce. Grazie alle nuove funzionalità introdotte Retune Speed e Humanize si ha un ulteriore passo avanti nella correzione del pitch. Realizzato per avere la maggior parte delle funzioni in automatico, Auto-Tune EFX 3 è una semplice soluzione Antares per la correzione vocale in tempo reale.
Completamente nuovo in questa versione 3 è il controllo Retune Speed regolabile che consente di ottimizzare l’effetto desiderato con un semplice fine-tuning, che può andare da una lieve correzione di intonazione fino al classico effetto sulla voce reso famoso da questo software. La nuova funzione Humanize garantisce che le note brevi siano effettivamente corrette mentre le note in sustain possono preservare le loro lievi variazioni di pitch, per una più realistica correzione dell’intonazione.
La funzione Auto-Motion Vocal Pattern Generation consente di aggiungere alle tracce un’ampia selezione di pattern musicali complessi per creare un effetto innovativo.
Il nuovo effetto Auto-Motion Vocal Pattern Generation sfrutta le funzioni di pitch-shifting di Auto-Tune per aggiungere pattern musicali ad una traccia di voce, basta selezionare un pattern dalla libreria integrata (ed espandibile). Poi potete impostare il BPM del pattern oppure metterlo in sync con il tempo del sequencer secondo diverse suddivisioni ritmiche. A questo punto basta cliccare sul pulsante Trigger di Auto-Tune in qualsiasi momento per spedire la traccia di voce verso nuove avventure melodiche.
Auto-Tune EFX 3 non è limitato ai pattern Auto-Motion integrati: dal momento che i pattern di Auto-Tune EFX 3 vengono salvati nel formato standard MusicXML, potete creare, caricare e modificare i pattern utilizzando qualsiasi programma che supporti questo formato (ce ne sono diversi open-source) per dare all’effetto Auto-Motion un tocco personale.
Auto-Tune EFX 3 è disponibile nei formati AAX Native, VST3 e Audio Unit per Macintosh e AAX Native, VST3 e VST2 per PC. Tutte le versioni sono a 64-bit.
Info: www.antarestech.com
Info: www.midiware.it