Native Instruments ha decisamente colpito in mercato con il prodotto giusto quando ha lanciato Maschine, il campionatore/controller in stile MPC che ha avuto maggiore successo in questi ultimi anni.
Grazie al successo commerciale, ed alla continua produzione di espansioni add-on di Native Instruments, Maschine è ormai la piattaforma con la maggiore versatilità per generi e stili.
E’ di questi giorni la nuova uscita, Lucid Mission, una espansione per Maschine ispirata a generi musicali ad alta energia come EDM, dubstep, trap e modern pop.
Contiene kit, preset e progetti pronti per l’uso rapido con qualsiasi prodotto della gamma Maschine. Precisamente una selezione di 8 progetti completi, 40 drum kit, 32 Drum Synth preset e 50 suoni di Massive. Ci sono batterie, lead synth, bassi e pad caratteristici che seguono la moda del momento. In aggiunta ci sono loop di percussioni creati appositamente per aggiungere la ciliegina sulla torta ai propri pezzi.
Lucid Mission ha un costo direi molto abbordabile per chi ama questi generi e vuole suoni, campioni e loop professionali, 49€. La versione ridotta per iMaschine è invece scaricabile come in-app download dall’App Store per 0,89€.
Info: www.native-instruments.com