Fender vende il marchio Guild

Fender Musical Instruments Corporation, il gruppo che oltre al celeberrimo marchio di chitarre americano possiede e distribuisce anche marchi come Ovation, Takamine, Hamer, Latin Percussion, Gretsch Drums, Gibraltar Hardware, Toca Percussion, Sabian e Genz Benz, ha deciso di vendere lo storico marchio di chitarre Guild al gruppo Cordoba Music Group.

Guild, fondata nel 1953 da Alfred Dronge, è noto internazionalmente per essere un eccellente produttore di chitarre acustiche. Entrato a far parte della famiglia Fender nel 1995, ha in questi anni continuato ad evolvere il design e le tecnologie applicate alle sue chitarre mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.

E’ stato importante per noi trovare un’azienda importante che potesse far proseguire la traizione delle chitarre Guild,” dice l’amministratore delegato ad interim di FMIC, Scott Gilbertson. “Abbiamo trovato un ottimo accordo di idee con Cordoba Music Group, una compagnia che punta alla qualità e con una grossa capacità produttiva negli Stati Uniti.

Guild è un marchio iconico americano con una ricca eredità e noi sia felici ed onorati di poterlo portare avanti. E’ un grande completamente per la nostra corrente posizione nel mercato delle chitarre acustiche e ci da la possibilità di crescere in nuovi settori,” dichiara il presidente di Cordoba Music Group, Jonathan Thomas.Continueremo a costruire strumenti di grande qualità negli USA e guardiamo avanti per dare ad un grande marchio americano una nuova casa.

Dopo il completamente della procedura di acquisizione del marchio e di tutto l’asset relativo, ci aspetta che la produzione delle chitarre Guild venga trasferita nello stabilimento di Oxnard, California, dopo che FMIC aveva recentemente annunciato la chiusura della fabbrica Guild U.S. di New Hartford, Connecticut.

Info: www.fender.com

Info: cordobamusicgroup.com

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti