Phlippo è una azienda belga che fornisce sia il noleggio che il sostegno alle produzioni musicali, spettacoli televisivi e spettacoli di danza, tour, feste ed eventi aziendali. E’ composta da due società: una rental, che si occupa di attività di noleggio e Phlippo Productions, che si occupa del supporto di produzione. Offrendo una vasta gamma di attrezzature tra cui teste mobili e console (Clay Paky, Vari*Lite, Martin, Robe, Highend Systems), video (2000mq di schermi a LED) e audio (DiGiCo, L’acoustics, Martin Audio), Phlippo ha deciso, dopo un’attenta valutazione, di aggiungere Hippotizer alla loro gamma di prodotti.
Avendo recentemente acquistato due media server Hippotizer GrassHopper, Phlippo ha scelto di utilizzare queste unità immediatamente per i prestigiosi Jim TV Awards, il canale musicale belga di alto profilo che ospita il noto premio annuale conosciuto come “La Jimmies” che viene trasmesso in diretta anche sulla TV nazionale.
Phlippo ha fornito tutte le attrezzature video, luci e audio per questo evento, compresi i due Hippo GrassHopper.
Kristof Nys, Project Manager di Phlippo, commenta: “Non abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla HippoSchool di Green Hippo, poiché non c’era tempo tra la decisione di acquistare queste unità e la preparazione per The Jimmies. Tuttavia, l’installazione è stata molto semplice, e grazie alle caratteristiche di questo sistema, come la sincronizzazione dei contenuti, VideoMapper, Zookeeper e supporto CITP, far funzionare le due macchine è stato un gioco da ragazzi”.
Hippotizer GrassHopper è stato utilizzato per gestire i contributi video nei 4 schermi LED da 16mm e nello schermo da 10 mm. Una unità è stata configurata come macchina “live”, mentre l’altro Hippo GrassHopper funzionava da backup. Il tutto è stato controllato da una console MA2-Light.
Sarah Cox, Technical Sales Manager e Trainer di Green Hippo, dice: “Siamo molto contenti che Rental Phlippo ha deciso di acquistare Hippotizer. Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con il distributore Hippotizer in Benelux, Interlight, per raggiungere le aziende desiderose di noleggiare i server Hippotizer in Belgio.”
info: www.audiolink.it