Al Musikmesse avevamo scelto tra le chitarre migliori uscite quest’anno alla fiera tedesca la nuova Fender Stratocaster Hitmaker, la chitarra signature che il marchio americano ha voluto dedicare ad un mito della disco music, della chitarra funk e della discografia mondiale come Nile Rodgers.
Oggi Fender pubblica un bel video in cui Nile parla di questa chitarra e del suo stile chitarristico che è riuscito ad attraversare decadi di musica di successo dalle Chic a Bowie, fino al recente successo mondiale di Get Lucky con i Daft Punk.
Il chitarrista americano è uno dei musicisti più premiati e di successo della storia della musica, con il suo nome che appare nei credit di un numero infinito di canzoni di successo che hanno venduto circa 2 miliardi di dollari. La sua Stratocaster degli 1960 non a caso è stata rinominata Hitmaker e Fender ha voluto realizzarne una riproduzione fedele in edizione limitata prodotta dal suo Custom Shop.
Per celebrare questa edizione limitata Fender ha preso Rodgers e gli ha chiesto di raccontare le storie della sua carriera, inclusa la sua band Chic e la produzione dell’iconico album di David Bowie, “Let’s Dance”.
Info: www.fender.com