The Edge e Bono, super-star della musica, leader degli U2, imprenditori e ambasciatori nel mondo per molte iniziative di beneficenza e solidarietà, sono entrati da qualche giorno nel consiglio di amministrazione di Fender, il gruppo americano che, oltre a produrre le celebri chitarre Fender, possiede e distribuisce anche marchi come Ovation, Takamine, Hamer, Latin Percussion, Gretsch Drums, Gibraltar Hardware, Toca Percussion, Sabian e Genz Benz.
The Edge e Bono, che oltre che essere musicisti sono imprenditori dai grandi capitali, entrano nell’azienda, fondata da Leo Fender 68 anni fa, per portare la loro esperienza in fatto musicale, di business, entertainment e come immagine del rinnovamento in atto.
“Con l’aggiunta di The Edge e Bono al CdA di Fender, stiamo portando avanti passi importanti verso la costruzione di una compagnia che sia in grado di raggiungere pienamente il suo potenziale di business e di brand,” dice Bill McGlashan, co-presidente di Fender. “Il mondo della musica sta cambiando e Fender sta affrontando una trasformazione per divenire una compagnia migliore.”
“Mi sembra quasi di essere un bambino in un negozio di caramelle. Sono fan delle chitarre Fender fin dall’inizio, le ho suonate nei più importanti tour e album con gli U2, ma sono molto interessato a lavorare con il team design di Fender su nuove idee,” ha dichiarato The Edge.
Bono aggiunge: “Dovunque vai nel mondo Fender è un marchio di eccellenza, non sono per la fattura dei suoi strumenti e la tecnologia, ma anche per l’influenza della cultura americana. Questa compagnia Made-in-USA ha il suo cuore nell’innovazione… l’iconoclastia di Jimi Hendrix, i sussuri sottili di Bill Frisell, così come gli altoparlanti da live che fanno il giro del mondo. Fender ama la musica, hanno uno spirito indipendente, sono fieri di essere una compagnia americana, un mix di tecnologia e cultura che, alla fine, non può essere copiata da nessuno, indipendentente da quanto sia grande.
Sono eccitato di poter far parte dello sviluppo di nuove tecnologie con Fender, così come aiutare la compagnia a sviluppare progetti e obbiettivi verso l’eccellenza.”
Speriamo, e siamo molto curiosi, di poter vedere presto cosa il contributo di questi due giganti della musica porterà. Di sicuro con nomi così altisonanti che si uniscono le aspettative non possono che essere molto elevate.
Info: www.fender.com